Olio Extravergine di Oliva in Cucina

Zucca Al Forno con Olio Nuovo BIO

Zucca al Forno
Con l'Olio Nuovo BIO

Arriva l’autunno, è periodo di zucca!!! Tante, colorate, gustose ricette autunnali grazie a queste favolose zucche. Abbinata al nostro olio extravergine di oliva, soprattutto L’OLIO NUOVO!!

Al forno, sulla griglia, come crema o nelle lasagne, le ricette con la zucca sono infinite, ma una più buona dell’ altra. Oggi vi proponiamo un contorno di zucca al forno con olio extravergine di oliva. Ottime per accompagnare secondi a base di carne o di pesce ma anche come antipasto.

Preparate la zucca lavandola  e senza eliminare la buccia e eliminate i semi interni con un cucchiaio. Successivamente dividete la zucca in 8 pezzi, ungete una leccarda con l’olio extravergine di oliva .

 Per questo piatto noi consigliamo il nostro Olio extravergine di oliva BIOLOGICO PERANZANA, SOPRATTUTTO L’OLIO NUOVO. L’olio di Peranzana, con le fette di pane calde emana un profumo delicato e molto gradevole, provare per credere!

Disponete nella leccarda le fette di zucca e aggiungete alla loro superficie un filo di olio extravergine di oliva, girate le fette per ungere le restanti facce in maniera uniforme. Aggiungete all olio extravergine di oliva anche degli aghetti di rosmarino per insaporire la ricetta. Aggiungete il sale, pepe, paprika e infine mandorle e semi di zucca.

Cuocete in forno pre-riscaldato, modalità statica a 180° per 40-45minuti.

Una volta cotta, impiattate e versate dell’olio extravergine di oliva a crudo rendere il piatto più avvolgente e lasciare un bocca una sensazione di freschezza.

Non serve altro, Buon Appetito!!

Zucca 1,5 kg

Mandorle in scaglie 20 g

Semi di zucca 20 g

Olio extravergine d’oliva 40 g

Rosmarino 1 rametto

Paprika affumicata q.b.

Sale fino q.b.

Pepe nero q.b.

Back to list

Related Posts