DIPUMPOLOGO

IL  PROGETTO, IL SOGNO E LA PASSIONE

DELLA FAMIGLIA DI PUMPO

CHE DA SECOLI PROTEGGE QUESTA TERRA

AZIENDA-1
duepassi02
AZIENDA-3
background
SONY DSC
IMG_9364
MAIOLICA

Il progetto della famiglia Di Pumpo nasce più di un secolo fa quando si puntò ad un prodotto di qualità, caratterizzato dalla cura della terra che ha spinto la nostra azienda ad ottenere il 90% del prodotto certificato BIOLOGICO.

Oggi l’azienda punta al recupero delle zone dismesse, valorizzandole e portandole alla consueta produzione secondo il ciclo naturale con un unico grande obiettivo: L’ESCLUSIVITA’ di un prodotto di alto livello completamente BIO.
La leggenda tramandata dagli avi, narra che la zona il Riposo sia stato il crocevia di migliaia di persone che attraverso il Tratturo Regio procedevano verso le zone di pascolo e santuari della zona. Qui sostavano trovando ristoro e condividendo la cultura di intere regioni, lasciando un bagaglio culturale non indifferente. Già nel ‘700 si narra che la famiglia Di Pumpo rese questa zona un simbolo di cultura e innovazione. L’ultima dinastia non ha abbandonato questa filosofia che viene rispettata con grande rigore e parsimonia.

I FRUTTI DELLA NOSTRA TERRA
MAIOLICA

Preservare un territorio baciato ricco e fiorente come quello della Capitanata a ridosso degli Appennini Dauni, è un valore aggiunto ad un prodotto dalle origini mistiche, che ha trovato il suo habitat naturale proprio nella nostra terra.

Il PROGETTO FINALE dunque è quello di valorizzare il prodotto perchè solo così possiamo continuare a proteggere la nostra terra
La famiglia Di Pumpo custodisce,in ogni ramo di ulivo, in ogni angolo di meraviglioso paesaggio, i segreti della coltura olivicola di Capitanata.

CONTRIBUISCI AL PROGETTO